Pet design alla Milano Design Week. AAES, un microhabitat di 2MQ, dove uomo e animale possono stare insieme e rafforzare la loro relazione attraverso rituali di prossimità̀, affezione e affiliazione, condividendo spazi e risorse.
Fabbrica del Vapore, Milano Makers.
Gli arredi presentati diventano strumenti relazionali indispensabili: sono funzionali, in quanto proporzionati e leggeri, ma anche motivo di attività e interazione tra animale e uomo, di condivisione e privacy, con un design e soluzioni in termini di densità, forma, texture, colore, tessuto, opportunamente studiate per il benessere di entrambi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente armonioso in cui i due animali possano coesistere e interagire positivamente.
L’arricchimento ambientale si concentra sull’offrire stimoli cognitivi e ambientali che migliorano la qualità della vita degli animali domestici. Attraverso giochi interattivi, aree dedicate e altre attività, l’arricchimento ambientale promuove il benessere fisico e mentale dei nostri amici a quattro zampe.