iO Donna CorriereDellaSera parla del nostro Corso Executive in Pet Design, l’unico programma formativo destinato a chi vuole progettare spazi e prodotti per animali domestici.
Come raccontato nell’articolo, il percorso formativo diretto da Amelia Valletta si basa su un approccio cognitivo zoo antropologico e insegna a ripensare gli ambienti domestici, i luoghi di lavoro e gli spazi dedicati all’ospitalità in modo più inclusivo.
Ringraziamo il magazine per averci dedicato questo spazio e t’invitiamo a leggere il pezzo di erika riggi
https://bit.ly/3Hs7mHU
In pochi anni The HAD è diventato un riferimento nei pet design, per aziende, enti e associazioni. Un centro di competenza nel design per gli animali domestici, che integra nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società, fornendo contenuti sempre all’avanguardia e al passo con le evoluzioni socio-culturali ed economiche del paese.
Un corso per professionisti, operatori, realtà della pet-industry e dell’hospitality; per tutti coloro che vogliono realizzare spazi e prodotti capaci di facilitare la convivenza fra animali domestici ed esseri umani. Un programma formativo che coniuga medicina veterinaria comportamentale, progettazione architettonica e User Centered Design.
Il corso prevede insegnamenti teorici frontali ed esercitazioni per un totale di 32 ore. Al fine di permettere la frequenza anche a persone che già lavorano, la didattica è erogata il venerdì pomeriggio o il sabato.
Un’esperienza professionale unica, nell’intrecciare design user centered e zooantropologia applicata per il benessere animale, valsa ad Amelia l’essere riconosciuta tra le figure di riferimento nel panorama italiano del design per animali domestici.
Vai al Corso Executive di Pet Design del Poli.Design Politecnico di Milano.