Domenica 21 Gennaio h.13.30 sulle reti Mediaset di Canale5 ospiti della trasmissione ARCA DI NOE’ in collegamento dal Polidesign per parlare del nuovo corso di PET Design
↘️Assieme al CEO di Polidesign Cabirio Cautela, abbiamo sottolineato gli aspetti di unicità del corso rivolto a aziende e professionisti.
Il corso prevede insegnamenti teorici frontali ed esercitazioni per un totale di 32 ore. Al fine di permettere la frequenza anche a persone che già lavorano, la didattica è erogata il venerdì pomeriggio o il sabato.
Il corso si svolge in presenza, con la possibilità di frequentarlo anche streaming. In tal caso è fortemente raccomandata la presenza per i moduli progettuali e si specifica che nel caso di frequenza online non sono previste le registrazioni ne attività / materiali in modalità asincrona.
Il corso in Pet Design è il primo in Italia e in Europa a porsi quest’obiettivo, a gettare le basi concettuali per creare ambienti più inclusivi unendo l’aspetto di cura, comfort e benessere del sistema etero-specifico all’interno di contesti costruiti. Il metodo AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici© ™ proposto dallo studio The HAD Human Animal Design si fonda su un approccio sistemico-relazionale. Qui, la qualità della vita dell’animale diventa espressione del suo sistema di relazioni e delle caratteristiche del contesto circostante, le soluzioni progettuali sono ispirate ai principi di inclusività, relazione, benessere e design.
Il corso si divide nelle seguenti aree disciplinari: il design, la medicina veterinaria, la zoo-antropologia, a cui segue una parte progettuale. Lezioni ed esercitazioni si tengono in giorni e orari che permettono la frequenza anche coloro che già lavorano. Di seguito, alcuni dei temi affrontati.