Corso in Pet Design CZ di POLI.design diretto da Amelia Valletta. La II Edizione esplora il legame tra design e pet therapy, con un focus innovativo sugli ambienti di cura per gli Interventi Assistiti con Animali (IAA). In collaborazione con Frida’s Friends Onlus.
Un capitolo ancora poco esplorato nella progettazione ambientale, interpretato con creatività e competenza dai partecipanti, progettisti , educatori e consulenti nella relazione felina.
“Ambienti caratterizzati, in zooantropologia assistenziale da due tipicità:
la struttura dimensionale con aree dimensionali: ludica, epistemica,
affettiva, edonica, sociale ; la struttura tipologica, cioè il grado di complessita’ e articolazione interattiva”, spiegaCaterina Dal Bo, responsabile dei coadiutori di Frida’s Friends.
Con la guida dello studio The HAD Human Animal Design® hanno dato una risposta di progetto BETA sul tema della terapia assistita e dei luoghi ad essa deputati.
🔗 Le iscrizioni alla III Edizione sono già aperte: partenza 9 Maggio 2025.
Scopri di più.
_____________
The HAD Human Animal Design®, studio leader nella ricerca, consulenza e progettazione Pet design CZ®. Spazi, ambienti e prodotti per il benessere degli animali domestici.
Siamo il primo brand in Italia specializzato nel design per gli animali domestici, secondo i principi della zoo antropologia cognitiva e del design user-centered. Un nuovo modo di progettate per il benessere, la relazione e la convivenza armoniosa.
Affianchiamo aziende e privati nel trovare soluzioni innovative e armoniose che promuovano il benessere degli animali domestici, favorendone una più equilibrata inclusione sociale e ambientale.
Spazi e ambienti per la cura, il benessere e l’ospitalità.
I nostri interventi ambientali includono studi e ambulatori veterinari, toelettatori, asili per cani e gatti, operatori della pet-hospitality (HO.RE.CA.), spazi per pet therapy IAA.
Affianchiamo costruttori, professionisti e aziende dell’interior design, real estate nella progettazione di ambienti pet-friendly, pensati per migliorare il benessere etologico degli animali e favorire relazioni armoniose sia intra che eterospecifiche. Leggi di più.
Prodotti e servizi innovativi, nuovi concept e mercati.
I nostri clienti sono aziende della pet-economy o che desiderano sviluppare prodotti e servizi innovativi in questo settore, con attenzione all’etologia animale e alle esigenze di un pet owner sempre più consapevole e informato. Leggi di piu.
Collaboriamo con aziende, enti, istituti di ricerca, associazioni profit e non profit, università e istituzioni comunali, regionali e ministeriali, per sviluppare progetti di ricerca innovativi e format di formazione dedicati al benessere animale. Leggi di piu.
——
In pochi anni The HAD è diventato un riferimento per famiglie, aziende, per enti e associazioni animaliste. Un centro di competenza nel design per gli animali domestici, che integra nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società, fornendo contenuti sempre all’avanguardia e al passo con le evoluzioni socio-culturali ed economiche del paese.
La convivenza con gli animali domestici è una realtà che viene presa molto seriamente. Per questo motivo, sono disponibili una varietà di servizi e prodotti dedicati a rendere gli interni delle abitazioni accoglienti e funzionali sia per le persone che per i loro amici a quattro zampe.
L’obiettivo è quello di creare un ambiente armonioso in cui i due animali possano coesistere e interagire positivamente.