Ma quali sono i benefici generati dalle nostre consulenze ambientali per migliorare la convivenza con animali domestici?
– Favorire il benessere psico-fisico del cane e del gatto all’interno di contesti costruiti. I progetti ambientali di The HAD dimostrano quanto un ambiente ben concepito possa impattare positivamente sui comportamenti degli animali presenti e sul loro equilibrio, abbassando i livelli di stress ambientale e generando nuove opportunità di agio espressivo, in linea con i loro bisogni e desideri.
– Contribuire alla convivenza convivenza con animali domestici e coabitazione felici fra persone a 2 e 4 zampe, progettando spazi di relazione, di condivisione così come quelli di privacy ed intimità.
– Migliorare la relazione dell’animale con la famiglia umana, con il suo gruppo sociale e con l’ambiente circostante.
– Promuovere il benessere del sistema famiglia, migliorando le qualità dello spazio domestico e rendendolo più adeguato ai bisogni di tutti.
– Migliorare le competenze sociali dell’animale, agendo sulle qualità ambientali, facendo si che stia bene anche in situazioni complesse.
– Incentivare l’adattamento dell’animale nell’ambiente costruito, adeguando e arricchendo lo spazio con soluzioni capaci di generare maggiori opportunità di campo e agio espressivo.
– Agevolare il processo di parentizzazione dell’animale domestico all’interno del gruppo famiglia.
– Favorire l’inclusione sociale del cane e del gatto, promuovendo percorsi educativi e culturali di conoscenza delle specie, come presupposto di accettazione, rispetto e convivenza equilibrata.
The HAD Human Animal Design® è il primo brand in Italia specializzato nel design per animali domestici, progettazione di ambienti, arredamenti e prodotti etero specifici, ovvero destinati alla convivenza tra uomo e animale domestico.
👉Visita il sito per saperne di più sul portfolio e approccio.
#humananimaldeaign#thehad#ameliavalletta#animalidomestici#design
#abitare
#benessereanimale#convivenza#inclusionesociale#cura
#adattamento#coabitazione#parentizzazione
#cane#gatto
#approcciosistemico