1* Corso in Europa per professionisti, operatori, realtà della pet-industry e dell’hospitality; per tutti coloro che vogliono realizzare spazi e prodotti capaci di facilitare la convivenza fra animali domestici ed esseri umani. Un programma formativo che coniuga medicina veterinaria comportamentale, zoo antropologi, etologia e User Centered Design.
💌Invia la tua candidatura qui
https://bit.ly/3ruDPsm
Scopri il super corpo docente 👨🎓👩🏻🎓
https://bit.ly/3ruDPsm
Guarda i video di presentazione.
Video Presentazione di Amelia Valletta
Video di Presentazione Sara Turetta
Video di Presentazione di Mugue srl
Video di Presentazione di United Pets
Amelia Valletta, fondatrice del progetto The HAD Human Animal Design, racconta il nuovo Corso Executive di #polidesign di cui è Direttrice Scientifica e Tecnica: Design per l’abitare degli animali domestici con approccio CZ.
L’obiettivo del corso è quello di ampliare e traferire le conoscenze a tutti coloro che desiderano approcciare la progettazione per gli animali domestici e migliorare la loro convivenza con l’uomo. 🐶 🐱
A chi si rivolge il corso❓
➡️ Product e interior designer
➡️ Professionisti e impiegati nel campo dell’Animal Wellbeing
➡️ Dipendenti, R&D, e MKTG in aziende Pet e Animal-care
Il percorso formativo è strutturato in ottica interdisciplinare.
Le aree formative saranno tre: #design, #medicina veterinaria ed #etologia
Diverse fonti di settore rivelano che oltre l’89% degli italiani ha adattato l’ambiente domestico alle necessità del proprio animale da compagnia.
Il mondo dei prodotti e servizi per animali domestici è un settore commercialmente tanto sviluppato in Italia e nel mondo, quanto invece poco contemplato dal punto di vista della formazione.
Il primo corso sul Design per l’abitare degli animali domestici con approccio CZ (cognitivo zoo antropologico) in Italia e in Europa pone le basi concettuali per ripensare gli ambienti domestici e creare spazi più inclusivi che possano migliorare la vita degli animali e dei familiari, unendo l’aspetto di comfort, prodotto e arredamento degli spazi a loro dedicati.
Il percorso formativo è strutturato con un’ottica interdisciplinare. Le aree formative saranno infatti tre: il design, la medicina veterinaria e l’etologia.