Gatti e finestre, un connubio felice. La finestra e la luce naturale sono estremamente importanti per il benessere dei gatti negli ambienti domestici. I gatti, abituati in natura a vivere all’aperto, attraverso le finestre possono vedere fuori e ricevere luce solare, cruciale per il loro benessere fisico e mentale.
🐈Seguendo i principi del metodo AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici© ™ per animali domestici e per la loro convivenza con l’uomo, abbiamo sistemato delle madie (arredi bassi) in legno di ciliegio sotto tutte le finestre del nostro ufficio. Su ognuna, poi , abbiamo collocato le cucce dei nostri gatti, Lampo, Nicola e Mara.
Per rendere il microhabitat eterospecifico ( ovvero caratterizzato da funzioni integrate uomo-animale domestico) più naturale, e per intensificare la relazione gatti e finestre, abbiamo piantumato le madie con l’aiuto della nostra consulente botanica Nina Hyolis.
⚠️Soluzione non adatta a tutti i gatti di casa. Necessari sopralluogo e colloquio anamnestico preliminari.
The HAD Human Animal Design® è il primo brand in Italia specializzato nella progettazione di ambienti, arredamenti e prodotti etero specifici, ovvero destinati alla convivenza tra uomo e animale domestico. I nostri interventi dimostrano quanto uno spazio ben concepito, e in esso arredi, prodotti, complementi, materiali, possa impattare positivamente sui comportamenti degli animali e sul loro equilibrio psico-fisico, abbassando i livelli di stress ambientale e generando nuove opportunità di agio espressivo, in linea con i loro bisogni e desideri.
The HAD Human Animal Design è un brand di Amelia Valletta, architetto e consulente di zoo antropologia applicata alla relazione con il cane e il gatto. Nota per il metodo AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici© ™. Progettare per l’abitare degli animali domestici. www.humananimaldesign.it
https://www.elledecor.com/it/lifestyle/a29580597/piante-non-velenose-per-gatti-e-cani/