Interni pet-friendly
Ambienti, interni pet-friendly che favoriscono una convivenza armoniosa tra esseri umani e animali domestici.
Servizi e fasi di lavoro
Le nostre consulenze specialistiche rispondono alle nuove esigenze abitative, lavorative e di ospitalità di interni pet-friendly.
I nostri clienti sono società di consulenza, promozione e sviluppo immobiliare, aziende dell’interior design, enti pubblici e privati, per essere guidati nella definizione di proposte più attente alle nuove esigenze abitative, lavorative e di ospitalità eterospecifica.
- Pianificazione strategica
Definizione delle esigenze, degli obiettivi e delle condizioni di adeguatezza ambientale, dello stato di fatto. - Studi preliminari
Rilievo e anamnesi. Verifica della fattibilità. Raccolta bisogni e dati comportamentali degli utenti animali e umani. Stesura del progetto preliminare. Capitolato d’oneri del progetto. - Concept e Linee guida
Elaborazione di un concept pet-friendly architettonico con definizione di percorsi, layout, aree vitali. Piano di adeguamenti con le risorse esistenti e arricchimenti con abaco degli elementi, arredi complementi, prodotti acquistati o disegnati ad hoc. - Studi di dettaglio
Determinazione del livello qualitativo dell’esecuzione in accordo con il committente. Studi di dettaglio della soluzione costruttiva e architettonica, con definizione di ambienti, spazi, layout, percorsi, arredi, materiali, colori, finiture e loro impiego. Ottimizzazione del progetto e dei costi.
Siamo un riferimento per le aziende che vorrebbero creare nuovi prodotti e servizi dedicati agli animali domestici, orientati al benessere, all’inclusività e alla cura.
Consulenza e progettazione pet-friendly
Hospitality | HO.RE.CA.
Consulenze specialistiche per aumentare la qualità etologica di hotel, alberghi, spiagge e strutture per la ricettività a quattro zampe.
Residenziale
Consulenze specialistiche per aumentare il valore percepito dell’immobile dalla fase di costruzione, promozione alla vendita o alla locazione.
Office e Co-working
Consulenze specialistiche per lo sviluppo di nuovi concept di uffici pet friendly, per chi desidera e può lavorare in compagnia del proprio pet.
Spazi professionali
Cliniche veterinarie e toelettatori per creare ambienti altamente inclusivi e ricettivi per l’accoglienza di cani gatti e umani.
Spazi e Ambienti inclusivi
Ai nostri clienti forniamo linee guida progettuali e prassi comportamentali, secondo i principi della zooantropologia cognitiva e del design user centered, per rispondere alle nuove esigenze abitative, lavorative e di ospitalità pet-friendly, proponendo interventi volti a favorire l’adattamento e il benessere.
Le nostre consulenze ambientali hanno l’obiettivo di una convivenza armoniosa e sostenibile tra esseri umani e animali domestici all’interno di spazi residenziali, uffici, luoghi deputati all’ospitalità turistica e ad attività professionali del pet-care.
Non c’è felicità senza bellezza. Un progetto ben definito aiuta a percepire meglio lo spazio, migliorandone le qualità sensoriali e funzionali.
Dalla casa alla città
Consulenze scalabili relative alle qualità ambientali degli spazi in termini funzionali, etologici e pecettivi.
Capienza e articolazione dello spazio, percorsi, layout, relazioni e interazioni tra tutti gli utenti, qualità percepita in particolare olfattiva e tattile, con proposte di materiali, colori, finiture, organizzazione dello spazio, arredamento, a seconda delle esigenze rilevate e tali da soddisfare a pieno le richieste del committente e i bisogni dell’utilizzatore finale.
Attraverso una consulenza di fattibilità e di valutazione ambientale, verifichiamo l’adeguatezza dello spazio alle necessità degli animali presenti. Successivamente predisponiamo un piano di adeguamento e arricchimento ambientale per rendere gli spazi funzionali e consentire a tutti gli utenti di viverli al meglio.
Ovunque a sei zampe
L’ospitalità a quattro zampe è uno dei settori su cui interveniamo maggiormente. Attraverso una consulenza di valutazione ambientale, verifichiamo l’adeguatezza dello spazio ricettivo alle necessità degli animali presenti, effettuando interventi di adeguamento e arricchimento ambientale laddove necessario e richiesto per rendere gli spazi funzionali e consentire a tutti di viverli al meglio.
Le nostre consulenze non solo sfruttano al meglio lo spazio disponibile ma mirano a creare più occasioni di fruibilità che comportino la comprensione e il controllo da parte dell’animale dello spazio in cui “vive e opera”, sviluppandone così il senso di sicurezza stressfree e fearfree e di appartenenza.