La marcatura del gatto è un comportamento naturale seppur spiacevole se avviene all’interno di uno contesto abitativo.
In una villa alle porte di #Lucca abbiamo realizzato un intervento a parete in corda di Sisal, studiandone il corretto posizionamento particolarmente strategico per gatto Polly e per ridurre la marcatura del gatto.
🐈Seguendo i principi del metodo AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici© ™ per animali domestici e per la loro convivenza con l’uomo, abbiamo ri-targhettizzato il comportamento di marcatura, evitando che avvenisse altrove in casa.
Benefici:
1️⃣Riduzione di marcature indesiderate
2️⃣Eliminato vecchi tiragraffi
3️⃣ Intervento perfettamente integrato al design della casa.
Un intervento di CMF “leggero” caratterizzato dall’allestimento di piccole aree dedicate, perfettamente integrate con il resto della casa e in grado di coniugare bellezza e funzionalità. Un progetto delle qualità ambientali in chiave migliorativa della relazione tra l’animale e i suoi referenti umani, capace di favorire rituali di affiliazione, referenzialità e affettività.
Perché una casa deve essere piacevole oltre che pratica, anche quando la condividi con un gatto. I nostri interventi dimostrano quanto uno spazio ben concepito, e in esso arredi, prodotti, complementi, materiali, possa impattare positivamente sui comportamenti degli animali e sul loro equilibrio psico-fisico, abbassando i livelli di stress ambientale e generando nuove opportunità di agio espressivo, in linea con i loro bisogni e desideri.
Cliente: privato
Anno: 2020
Opere svolte:
- sopralluogo online.
- consulenza CMF
- Nell’immagine moodboard e abaco materiali.
Pareti in sisal di Benuta Tappeti. Le nostre realizioni esclusive in serie limitata. Realizzate in formati diversi e su misura. per essere perfettamente integrate al design della casa.